Musei gratis Roma. Domenica 4 febbraio 2018 appuntamento con l’arte per i cittadini romani e i tantissimi turisti che affollano la Capitale in questi giorni: torna “ Domenica al Museo”, l’iniziativa ministeriale promossa dal decreto Franceschini grazie alla quale ci sarà l’opportunità di visitare gratis a Roma i musei, le gallerie, le aree archeologiche, i giardini monumentali.

Per i musei civici di Roma l’iniziativa è riservata a tutti i cittadini residenti nella Capitale e a tutti i residenti nella città metropolitana, esibendo un documento d’identità all’ingresso del museo.

Come prima domenica del mese inoltre, il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 8.30 alle 16.30, con l’ultimo ingresso alle 15.30. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano, mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Ecco alcuni musei da visitare gratuitamente a Roma domenica 4 febbraio 2018:

DOMUS AREA: http://www.coopculture.it/ 

GALLERIA BORGHESE: http://www.galleriaborghese.it/it/ 

GALLERIA NAZIONALE ARTE MODERNA:  http://www.gnam.beniculturali.it/ 

MUSEI CAPITOLINI: http://www.museicapitolini.org

MUSEO DELL’ARA PACIS: http://www.arapacis.it/ 

Articolo precedenteFORMULA E, SANTIAGO: VINCE VERGNE DAVANTI A LOTTERER, QUARTO IL LEADER ROSENQVIST. ENNESIMO RITIRO PER DI GRASSI
Articolo successivoSEI NAZIONI 2018, ITALIA-INGHILTERRA OGGI IN CAMPO. ORARI. TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMA