Scienza e Tecnologia

MOTOGP. VINCE MARQUEZ. ROSSI SPETTACOLO E’ 5°

Condividi

Di Giammarco Spirito

Roma. Vince Marquez, come da pronostico. Allunga in classifica mondiale su Dovizioso addirittura settimo. Ma inutile dirlo tutti i riflettori erano per  Valentino Rossi che completa un recupero da fenomeno arrivando al quinto posto, dopo aver per quasi metà gara tenuto testa allo stesso Marquez.

Poi era Lorenzo  che lo superava, quindi Pedrosa, che però nulla potevano contro uno scatenato Marquez che adesso può vantare 56 punti di vantaggio sul campione pesarese.

Ma anche questo va in secondo piano davanti all’impresa fenomenale realizzata da Valentino Rossi.

 

Tornare in gara dopo un grave infortunio non è mai facile. Mettiamoci poi che sono passati solo 24 giorni da quando  a Misano si era fratturato tibia e perone della gamba destra. Non serviva certo questo episodio per farci capire chi è Valentino Rossi e quanta forza di volontà abbia.

Male gli altri italiani: 12° Iannone, 20° Petrucci. Si ricomincia in Giappone a metà ottobre, una pista favorevole alle Ducati, Dovizioso non può più sbagliare se vuole questo titolo. E comunque anche lui, come Marquez, dovranno fare i conti con Rossi che non mollerà fino all’ultimo.

(Visited 85 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago