L’artista inglese esporrà le sue opere al Centro Commerciale Roma Est, nell’ambito della mostra “La Ri-Forma dell’Arte”, dal 26 luglio all’ 11 agosto.
Le opere di Jane Perkins saranno esposte per la prima volta in Italia. Una “re-maker”, come ama definirsi l’artista, che usa giocattoli buttati via, gettoni vecchi, conchiglie, bottoni o perline per comporre i suoi quadri.
Plastica, dal riciclo della raccolta differenziata toscana nasce una lampada di design
In ogni sua opera l’artista usa gli oggetti come se fossero colori, sfruttando ogni singola sfumatura senza mai adoperare pittura o altro. La sua ispirazione viene dall’attualità, ma riproduce anche arte classica, icone e personaggi di varie epoche, sia attuali che moderni, dallo sportivo al personaggio storico, fino al mondo dello spettacolo.
Sfilata Frasso, Moda e Riciclo 2019. Torna l’evento dedicato al fashion eco-sostenibile
La mostra è gratuita e fruibile per tutti, dal 26 luglio all’11 agosto, dalle 10 alle 22. Ad impreziosire l’esposizione nei due weekend del 3-4 agosto e del 10-11 agosto ci saranno una serie di laboratori didattici, sempre nel Centro Commerciale.
The Jackal, le 8 cose che di sicuro non sapevi sul riciclo VIDEO
Secondo Marco Torresan, Shopping Center Manager RomaEst, il progetto “La Ri-Forma dell’Arte” vuole “rinnovare ed amplificare il ruolo che l’arte ha nel tessuto sociale, rendere più accessibili e fruibili da tutti i linguaggi culturali, e soprattutto coinvolgere direttamente i visitatori del Centro RomaEst in un tema così attuale attraverso momenti formativi ed educativi, grazie a specifici laboratori”.