MOSTRE ROMA, APPUNTAMENTO CON L’ARTE

Mostre Roma. Da Toy Story a Coco, passando per indimenticabili film d’animazione come Mosters & Co, Alla ricerca di Nemo e l’acclamato Inside Out, i 30 anni della Pixar, fondata nel 1986 in California, saranno celebrati con l’attesissima esposizione Pixar.

30 anni di animazione in mostra, ospitata dal Palazzo delle Esposizioni, che aperta al pubblico da martedì 9 ottobre. L’esposizione, curata da Elyse Klaidman e da Maria Grazia Mattei per quanto riguarda l’edizione italiana, ricrea un vero e proprio viaggio negli studios della Pixar, tra arte e tecnologia, con più di 400 opere tra bozzetti, disegni, sculture, storyboard e materiale video, con l’aggiunta di due eccezionali installazioni, Arctrape e Zoetrope, che grazie alla tecnologia digitale danno vita alle opere esposte.  Un percorso, quello offerto dalla mostra, pensato per osservare da vicino il processo creativo e il lavoro di squadra che si trova dietro i capolavori dell’animazione, adatti ai bambini di tutte le età.

Info su: https://www.palazzoesposizioni.it

Altra grande mostra per il Complesso del Vittoriano, dopo Andy Warhol dal 10 ottobre arriva a Roma Pollock e la scuola di New York con circa 50 capolavori. Capolavori tra i quali troviamo la celebre opera Number 27, del maestro dell’action painting e  alcuni lavori di artisti del calibro di Mark Rothko, Willelm de Kooning e Franz Kline provenienti dalla collezione del Whitney Museum di New York. La mostra, curata da David Breslin, Carrie Springer e Luca Beatrice è prodotta e organizzata dal gruppo Arthemisia, con la collaborazione con The Whitney Museum of America Art di New York.

Info su: http://www.ilvittoriano.com/index.html

TUTTE LE ALTRE MOSTRE IN CORSO: https://www.teleambiente.it/calendario-eventi/

 

(Visited 44 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live