Cultura

MOSTRE ROMA, ECCO LE NOVITA’ NELLA CAPITALE. MUSEI GRATIS DOMENICA 6 MAGGIO

Condividi

Mostre Roma. Le novità di questa settimana. Mostre in corso e appuntamenti da non perdere. Domenica 6 maggio musei gratis nella capitale con l’iniziativa #domenicalmuseo promossa dal Mibact.

Dal 3 maggio fino al 3 giugno il Margutta Home di via Margutta 55 presenta FACEBOOM, la mostra personale di Gabriele Manecchi, in arte GAMA, artista e graphic designer romano, da circa venti anni nell’ambiente della comunicazione visiva. Le opere espostesi compongono di tecniche visive e materiali diversi che, insieme, creano volti iconoci del presente e del passato. Alle stampe fotografiche su PVC modificate in post produzione si aggiungono colori a olio e acrilici. L’esposizione comprenderà otto dipinti inediti dell’artista e l’inaugurazione è prevista per il giorno 3 maggio alle ore 19.00, ingresso gratuito.

Info: https://www.marguttahome.it/

Vi presentiamo inoltre due eventi organizzati all’interno degli spazi espositivi dell’Auditorium Parco della Musica: nell’ambito di Flux, Festival Lituano delle Arti, dal 4 al 9 maggio sarà possibile visitare Architettura dell’ottimismo: l’esempio della città di Kaunas. Il festival è organizzato dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con l’istituto di Cultura Lituano, il Teatro di Roma-Teatro Nazionale, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e l’Ambasciata della Repubblica Lituana in occasione del centenario della proclamazione della Repubblica della Lituania. L’esposizione presenta l’architettura modernista della città di Kaunas e come questa rifletta l’ottimismo degli ideali sociali, politici e la crescita economica e urbana degli anni Venti e Trenta in Lituania.

Nelle stesse date sarà presentata anche la mostra fotografica Vitas Luckus. Mimes (i mimi). Vitas Luckus (1943-1987) è stato un importante fotografo lituano, ha contribuito alla creazione della scuola di fotografia lituana acquisendo notorietà non solo in Lituania, ma anche nell’Unione Sovietica. Il fotografo è riuscito ad immortalare dei personaggi iconici del teatro lituano nella loro quotidianità.

Info su: https://www.auditorium.com/

Tutte le altre mostre corso: https://www.teleambiente.it/calendario-eventi/

Torna  #domenicalmuseo, l’iniziativa culturale organizzata dal Mibact. Musei gratis a Roma per domenica 6 maggio. Qui tutto l’elenco: https://www.teleambiente.it/musei-gratis-roma-domenica-6-maggio-2018/

(Visited 597 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago