Mostre Roma. Tutti gli appuntamenti a Roma all’insegna della cultura e dell’arte.  Mostre, musei ed eventi in programma.

Il giardino della Casina delle Civette, immersa nel verde della storica Villa Torlonia si trasforma in un Bosco magico, fino al 30 settembre infatti questi spazi ospiteranno gli alberi sciamanici di Paolo Martellotti. La mostra comprende 55 opere di vario genere esposte tra l’interno e l’esterno dell’edificio.Le sculture, alte tra i 30 e i 270 cm, composte da diversi materiali come legno, acciaio e corde, diventano così un tutt’uno con l’ambiente che le circonda.

Info: http://www.museivillatorlonia.it/

Dal verde di Villa Torlonia al caldo sole dell’Africa, un continente che, forse, non è mai stato così vicino. Ed è così che al MAXXI di Roma è arrivata African Metropolis. Una città immaginaria in mostra, ma soprattutto una finestra sul panorama artistico contemporaneo africano. L’esposizione raccoglie le opere di 34 artisti, alla scoperta della tradizione ma anche dello sviluppo e della contemporaneità, per un’Africa probabilmente diversa da quella immaginata dai più. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Info: http://www.maxxi.art/

Tutti gli altri appuntamenti nella capitale: https://www.teleambiente.it/calendario-eventi/

Articolo precedenteBICICLETTA, PEDALARE E PRODURRE ENERGIA ELETTRICA. VIDEO
Articolo successivoILVA, PARTE L’EPOCA MITTAL. OFFENSIVA DEGLI AMBIENTALISTI: “8 MLN TONNELLATE AUMENTERANNO EMISSIONI”