Roma e Dintorni

MOSTRE ROMA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI NELLA CAPITALE

Condividi

Mostre Roma.  Il Colosseo, nell’immaginario collettivo simbolo di Roma e del più grande impero di sempre, visitato anno dopo anno da turisti provenienti da tutto il mondo, ha ispirato la mostra Viaggio nel Colosseo. Magico fascino di un monumento presso i Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali.

L’esposizione raccoglie 32 opere di Gerhard Gutruf, realizzate con diverse tecniche e formati, che reinterpretano l’emblema della città eterna. Una vera e propria sfida per l’artista, quella di realizzare una mostra sul Colosseo a pochi passi dall’imponente monumento, negli spazi storici dei Mercati di Traiano.

Fino al 17 febbraio la Galleria Corsini di Roma, sede della Galleria Nazionali di Arte Antica, ospita la mostra Guido Reni, i Barberini e i Corsini. Storia e fortuna di un capolavoro. Punto focale dell’esposizione la Visione di sant’Andrea Corsini di Guido Reni, commissionata dai Corsini e conservata a Palazzo Barberini fino al 1936, oggi agli Uffizi di Firenze. L’opera viene confrontata per la prima volta con la replica realizzata da Agostino Masucci nel 1732 per Papa Clemente XII per la cappella di famiglia (Corsini) presso San Giovanni in Laterano.

NATALE A ROMA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI NELLA CAPITALE

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago