Addio a Raffaella Carrà. La leggenda della televisione italiana è morta oggi pomeriggio, all’età di 78 anni.

Addio a Raffaella Carrà. La leggenda delle televisione italiana è morta oggi pomeriggio, all’età di 78 anni, dopo una malattia che l’aveva colpita recentemente. L’annuncio è stato dato dal marito, Sergio Japino: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Artista poliedrica, che ha saputo spaziare con naturalezza dal mondo musicale a quello della danza, Raffaella Carrà era poi diventata un’istituzione della televisione italiana. La showgirl, vero nome Raffaella Maria Roberta Pelloni, era diventata una star mondiale, conquistando fama e ammirazione anche all’estero. Tra i suoi programmi di maggior successo, ‘Pronto, Raffaella?’, ‘Fantastico’, ‘Carramba che sorpresa’, oltre alla conduzione dell’edizione 2001 del Festival di Sanremo.

Raffaella Carrà lascia in eredità anche una produzione discografica fatta di singoli di grandissimo successo, che hanno contribuito non poco alla conoscenza della lingua e della cultura italiana nel mondo.

Articolo precedenteMancini “Spagna straordinaria, servirà una grande partita”
Articolo successivoE’ morta Raffaella Carrà