Breaking NewsEconomia

MOODY’S RIALZA LE STIME: PIL ITALIA + 1,3%

Condividi

Moody’s rialza le stime: Pil dell’Italia in crescita al +1,3% nel 2017 e 2018

(Ansa)

L’agenzia di rating Moody’s rivede al rialzo le stime di crescita dell’Italia per quest’anno e l’anno prossimo, portandole per entrambi gli anni al +1,3%, in linea con le stime delle altre istituzioni. Il Governo al momento risulta fra i più cauti nella stima sul Pil, previsto in rialzo dell’1,1%, ma probabilmente verrà corretto nella nota di aggiornamento al Def.

Nel frattempo per l’Istat la crescita acquisita per il Pil italiano nel 2017 è pari all’1,2%, secondo la stima preliminare del Pil nel secondo trimestre, con un potenziale dell’1,5%. La variazione acquisita è quella che si otterrebbe in presenza di una variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri dell’anno.

(Visited 110 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago