Home Cultura MONTI LEPINI, FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA. STORIA, SAPORI E TRADIZIONE

MONTI LEPINI, FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA. STORIA, SAPORI E TRADIZIONE

Monti Lepini. Dal 16 al 19 ottobre la seconda tappa del Festival della gastronomia dei Monti Lepini a Segni. Quattro giorni alla scoperta dei sapori del territorio. Un evento rivolto a professionisti e ai turisti enogastronomici.

Il 16 e il 17 ottobre il festival si è aperto con il Trofeo Internazionale di Pizza alla castagna”, in cui pizzaioli di varie nazioni si sono sfidati in “gare di pizza alla castagna”.

Nella giornata di martedì 17, il Memorial Renato Margarit e il Trofeo categorie Juniores – Microjuniores. Mentre il 18 Ottobre l’8^ edizione del Concorso nazionale enogastronomico “Marrone d’oro”. Tema principale “A Tavola con le religioni”, ovvero, il ruolo delle religioni nella cultura gastronomica contemporanea.

Nell’ultima giornata del festival, invece, il “Culinary Party”, un percorso di degustazione enogastronomica con prodotti tipici dei Monti Lepini.

L’evento è stato curato dallo chef. Marco Graziosi, dall’Associazione Enogastronomica del Lazio Ace Lazio con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Compagnia Dei Lepini , XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini, Comune di Segni, Associazione Nazionale Città del Castagno e con la collaborazione dell’Associazione professionale cuochi Lazio APCI Lazio.

Un evento per scoprire storia, tradizioni e prodotti locali della città di Segni (Roma), perla dei Monti Lepini.

TeleAmbiente media partner.