Montecastrilli (Tr), ‘Merli Summer Festival’, musica e street food fino al 30 luglio

Montecastrilli (Tr), ‘Merli Summer Festival’, musica e street food fino al 30 luglio

Tabella dei Contenuti

Street food, musica, giochi popolari e tanto altro per la prima edizione del festival che rivitalizza i giardini pubblici “I Merli”. 29 luglio concerto con Piotta, icona di una generazione.

A Montecastrilli, in provincia di Terni, fino a domenica 30 luglio va in scena la prima edizione del Merli Summer Festival.
Street food, musica, giochi popolari e tante altre attività stanno animando i giardini pubblici “i Merli” da poco riqualificati, luogo cult e simbolo per tutti i ragazzi di Montecastrilli.
Una pro loco giovane, con tanta voglia di fare che ha deciso di organizzare questa grande festa dell’estate.

Il presidente della Pro Loco di Montecastrilli, Diego Ceccarelli, ai microfoni di Teleambiente, ha illustrato la manifestazione.

Un evento che riqualifica ‘I Merli’

“Abbiamo pensato a questo luogo – ha detto Ceccarelliperché fondamentalmente è dove tutti noi siamo cresciuti, quindi ci piaceva far rivivere questo posto a cui siamo tutti affezionati e dargli una nuova vita”.

“Abbiamo pensato quindi a questo festivalha continuato Ceccarelliche termina il 30 luglio con musica dal vivo, birra, street food preparati da noi.
Chiaramente c’è stato anche l’ok da parte dell’amministrazione comunale che ha dato la sua massima disponibilità”.

“Siamo contenti per questo inizio ha confessatoperché un afflusso così ce lo sognavamo. É andato tutto bene e speriamo continui così”.

Una manifestazione che sta coinvolgendo persone di tutte le età, dai più piccoli, ai meno giovani.

“Era quello che volevamo cercare di fare ha ribadito Diego Ceccarelli, sempre a Teleambientefar rivivere questo posto coinvolgendo tutte quante le fasce d’età. Per quanto riguarda i gruppi musicali abbiamo puntato su un target più giovanile, però ci sono anche altre manifestazioni che permettono alle altre fasce d’età di partecipare e poter contribuire alla vita del paese”.

Domenica 30 luglio, conclusione con Holi festival e Dj Set.

“Domenica chiudiamo con l’Holi festival qui ai giardini pubblici con un dj autoctono, Dj Lukeha ricordato Ceccarelli e sabato 29 invece c’è il Piotta. Abbiamo deciso di chiamare un artista che tutti noi conosciamo, ma che conoscono tutte le generazioni e quindi siamo molto contenti di averlo con no”.

“Speriamo – ha conclusoche questa sia la prima, di una lunga serie di edizioni. Noi ce la stiamo mettendo tutta affinché la prima vada bene, speriamo ci siano tanti ospiti”.

Tra i concerti, spicca quello di Piotta, protagonista sabato 29 luglio.
Chi non ricorda il suo ‘Supercafone’: “il supercafone eccolo qua Piotta è il suo nome nun lo scordà”.
Tormentone dell’estate 1999, un’occasione per tornare almeno per una sera, all’adolescenza.

Pubblicità
Articoli Correlati