Scienza e Tecnologia

MONDIALE CALCIO FEMMINILE 2019, PORTOGALLO-ITALIA 0-1 PAGELLE. SABATINO GOLEADOR

Condividi

Vince l’Italia, batte il Portogallo con uno splendido gol della Sabatino a Estoril e con la vittoria la nazionale del c.t. Bertolini ha dimostrato che l’Italia in campo internazionale c’è ed più è viva che mai. Testa del girone di qualificazione mondiale a pieni punti (12) e nessun gol subito.

Con l’ottima prestazione di questa sera, infatti, le azzurre allungano in classifica sulle inseguitrici: Belgio 9 Romania 3 Moldavia 0 Portogallo 0.

Dopo un primo quarto di gioco in cui le lusitane hanno tenuto pressing molto alto le azzurre hanno aumentato l’intensità di gioco e chiuso il Portogallo nella propria metà campo. Gioco fluido e molto ordinato quello dell’Italia che ha spinto molto con i due terzini Guagni e Bonansea dalla quale nasce l’azione del vantaggio. Al 36’ del primo tempo lunga corsa sulla fascia sinistra, dribbling su due avversarie e cross perfetto per la Sabatino che dalla zona del dischetto non può sbagliare.

Due i gol annullati al Portogallo per evidenti falli, prima sul terzino poi sul portiere, ma poco altro. Partita dominata dalle italiane che hanno avuto soprattutto nel secondo tempo diverse occasioni da gol e che hanno dimostrato di saper soffrire ma senza mai cedere.

Granitica la difesa a tre con Guagni, Linari e Gama che non hanno mai subìto le incursioni delle avversarie, neanche negli ultimi minuti di gioco nei quali il Portogallo ha presidiato l’area di rigore in cerca del pareggio.

Preciso il centrocampo a cinque con Bergamaschi, Galli, Rosucci, Bonansea e Girelli che hanno contenuto senza troppi problemi le percussioni delle lusitane.

Le prossime partite con Belgio e Moldavia nel 2018.

Italia (che vince e convince) sempre più vicina al Mondiale di Francia 2019.

 

PAGELLE

Giuliani 7; Guagni 8; Linari 7; Gama 8; Bonansea 8; Bergamaschi 7,7; Galli 6,5; Rosucci 7; Girelli 6,5; Mauro 6,5; Sabatino 8; (al 70’ Bartoli 6,5; 77’ Giuliani 6,5)
C.T. Milena Bartolini 7

 

CLASSIFICA DEL GIRONE

ITALIA 12

Belgio 9

Romania 3

Moldavia 0

Portogallo 0

(Visited 253 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago