La nuova collezione Born To Protect di Moncler.
Moncler, ecco la nuova collezione Born To Protect: il noto brand di abbigliamento è sempre più attento alla protezione dell’ambiente e della biodiversità. Ed è per questo che i materiali scelti hanno un minore impatto ambientale: si tratta di nylon, poliestere riciclati, cotone biologico e materie prime come la lana e la piuma certificate secondo specifici standard di sostenibilità.
Today’s launch of a sustainable Moncler Born To Protect collection underlines the company’s ongoing commitment to protect people and the planet. #MonclerBornToProtecthttps://t.co/dTWNMGh0Pf pic.twitter.com/BgB3OEHs7b
— Moncler (@Moncler) January 25, 2022
Anche il packaging sarà realizzato con materiali sostenibili: le shopping bag e le gift box sono in carta riciclata o proveniente da foreste gestite responsabilmente, i manici sono invece in cotone biologico e i porta abiti realizzati con bottiglie di plastica riciclate.
Moda, arriva il primo abito da sera fatto con la CO2 di un’acciaieria
La notizia più importante, però, è l’annuncio dell’addio alle pellicce, anche se non immediato: l’ultima collezione di capi con pelliccia sarà quella autunno-inverno 2023. “La decisione riflette l’impegno ad adottare pratiche di business sempre più responsabili ed è coerente con il costruttivo dialogo avviato da tempo con l’associazione animalista italiana Lav come rappresentante della Fur Free Alliance“, spiega Moncler in una nota.