CulturaFashion&Design

Moda, Reebok presenta la nuova scarpa realizzata con materiali vegetali

Condividi

Reebok ha presentato Forever Floatride GROW, la nuova scarpa prodotta da materiali vegetali come eucalipti, alghe e ricini. Il modello uscirà il prossimo autunno. 

Reebok ha disegnato una scarpa vegana composta esclusivamente da materiali vegetali come eucalipti, alghe e ricini. La Forever Floatride GROW, il nome della scarpa, sarà disponibile dall’autunno 2020. Questo modello segue due scarpe a base vegetale già messe in commercio da Reebok  nella collezione Cotton+Corn Collection. Il suo design replica la silhouette della linea Forever Floatride, combinando la sostenibilità con la performance.

Vans lancia una nuova collezione per salvaguardare l’ambiente

 

Vans lancia una nuova collezione per salvaguardare l’ambiente

Ogni componente scelto per la scarpa è il risultato di profonde ricerche ed esperimenti per testare l’obiettivo di trovare i materiali naturali che si adattassero di più alle performance del modello. Con una costruzione leggera, la scarpa è altamente ammortizzata, l’intersuola è costruita con i ricini mentre la tomaia è composta da eucalipto che la rende robusta e allo stesso tempo permette di respirare. La suola interna è composta da alghe. Infine, la suola esterna è composta da gomma naturale, che le dona, flessibilità, durabilità e adattamento.

Moda, presentata la prima ecopelle interamente prodotta dai cactus

“Con Forever Floatride GROW stiamo rimpiazzando la plastica a base di petrolio con le piante” ha spiegato Bill McInnis, vicepresidente di Reebok Future “la nostra più grande sfida è stata quella di creare una scarpa che possa essere sostenibile ma che soddisfi il bisogno dei corridori per le sue performance. Abbiamo passato tre anni a sviluppare questo prodotto, abbiamo sentito forte e chiaro il bisogno degli atleti di una scarpa ecosostenibile ma gli stessi atleti ci hanno chiesto allo stesso tempo un modello che non compromettesse la performance. Forever Floatride GROW è il risultato, una scarpa a base vegetale che non accetta compromessi”.

Ambiente, ecco la prima maglietta completamente biodegradabile VIDEO

 

(Visited 66 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago