L’azienda tedesca di sharing è attiva anche a Milano.

Mobilità sostenibile, gli animali diventano i protagonisti della campagna di Tier. L’azienda tedesca si occupa di veicoli in sharing ed è presente in oltre 225 città di 20 diversi Paesi (tra cui Milano, dove fornisce bici e monopattini elettrici). Nella nuova capagna di comunicazione i cittadini sono invitati a “lasciarsi ispirare dagli animali“, viaggiando liberamente e in modo sostenibile proprio come fanno loro nei rispettivi habitat naturali.

Tier (‘animale’ in tedesco) è attiva sul fronte della mobilità sostenibile: “Vogliamo cambiarla una volta per tutte, è giunto il momento di pensare prima all’interesse collettivo, sostituendo le auto che lasciano impronte di carbonio devastanti“. Il general manager di Tier Italia, Saverio Galardi, ha spiegato: “Vogliamo che le nostre strade diventino ambienti armonici come gli ecosistemi naturali. La coesistenza è possibile solo grazie alla responsabilità individuale del cittadino, a Milano ci sono le premesse per guardare con fiducia al futuro della mobilità in città“.

Se ci comportassimo come animali e prendessimo ispirazione dal loro essere più naturalmente vicini alla natura e alle esigenze del pianeta, potremmo prenderci cura dell’ecosistema come del prossimo. Dobbiamo sfidare i vecchi costrutti e cambiare“, ha spiegato Lisa Hogg, brand & marketing director di Tier.

Articolo precedenteStrage di cuccioli di pinguino in Nuova Zelanda. Cosa sta succedendo
Articolo successivoContinua l’invasione di cavallette in Sardegna. Ecco l’ultimo video choc