A Roma 48 associazioni scenderanno in piazza per la mobilità sostenibile. Appuntamento oggi ore 18:00 in Piazza del Campidoglio. 


Una manifestazione per chiedere alle Istituzioni un impegno concreto sui temi della mobilità sostenibile, della ciclabilità, del trasporto pubblico, della sicurezza stradale e degli spazi urbani. Mobilit-Azione per una Roma Sostenibile promossa da Mobilitazione Sostenibilesi terrà oggi, venerdì 26 giugno in Piazza del Campidoglio a partire dalle ore 18:00.

Bonus bici, dai nuovi fondi alle detrazioni fiscali per le aziende. Tutte le novità

EVENTO FACEBOOK

Consegniamo insieme la lettera di richieste per una mobilità sostenibile e una città di Roma a misura di persona alla Sindaca e agli Assessori. Siamo le oltre 50 associazioni romane di Mobilità Sostenibile, Ciclabilità, Sicurezza Stradale, Ambiente e Spazi Urbani che amando Roma chiedono una città più vivibile per le sue cittadine e i suoi cittadini. Mobiliti-Amo Roma!”, scrivono i promotori dell’evento su Facebook. 

Tramonti, il tour in bici di Francesco Accardo per rilanciare il turismo

Si tratta di un documento elaborato insieme da una rete di associazioni e comitati attivi a Roma nei settori della mobilità e dell’ambientalismo, riunite per la prima volta – così numerose – per una “Mobilit-azione” comune.

Come sottolineano i firmatari del documento: “La Lettera per la Mobilità Sostenibile non è l’ennesimo cahier de doléance, ma un programma di richieste e proposte concrete elaborato intorno a 7 punti”:

  1. Potenziamento del Trasporto pubblico
  2. Mobilità pedonale
  3. Mobilità ciclabile e micromobilità
  4. Intermodalità
  5. Demotorizzazione dell’area urbana
  6. Spazi verdi e aree pedonali
  7. Campagna informativa su mobilità sostenibile e sicurezza stradale.

TUTTO IL DOCUMENTO Mobilita Sostenibile Roma

Articolo precedenteAlaska, una perdita di petrolio ha colpito il fiume di un villaggio di nativi
Articolo successivoInquinamento, le emissioni prodotte dalle perdite di metano sono state troppo a lungo sottostimate