A Roma 48 associazioni scenderanno in piazza per la mobilità sostenibile. Appuntamento oggi ore 18:00 in Piazza del Campidoglio.
Una manifestazione per chiedere alle Istituzioni un impegno concreto sui temi della mobilità sostenibile, della ciclabilità, del trasporto pubblico, della sicurezza stradale e degli spazi urbani. Mobilit-Azione per una Roma Sostenibile promossa da Mobilitazione Sostenibilesi terrà oggi, venerdì 26 giugno in Piazza del Campidoglio a partire dalle ore 18:00.
Bonus bici, dai nuovi fondi alle detrazioni fiscali per le aziende. Tutte le novità
EVENTO FACEBOOK
“Consegniamo insieme la lettera di richieste per una mobilità sostenibile e una città di Roma a misura di persona alla Sindaca e agli Assessori. Siamo le oltre 50 associazioni romane di Mobilità Sostenibile, Ciclabilità, Sicurezza Stradale, Ambiente e Spazi Urbani che amando Roma chiedono una città più vivibile per le sue cittadine e i suoi cittadini. Mobiliti-Amo Roma!”, scrivono i promotori dell’evento su Facebook.
Tramonti, il tour in bici di Francesco Accardo per rilanciare il turismo
Si tratta di un documento elaborato insieme da una rete di associazioni e comitati attivi a Roma nei settori della mobilità e dell’ambientalismo, riunite per la prima volta – così numerose – per una “Mobilit-azione” comune.
Come sottolineano i firmatari del documento: “La Lettera per la Mobilità Sostenibile non è l’ennesimo cahier de doléance, ma un programma di richieste e proposte concrete elaborato intorno a 7 punti”:
- Potenziamento del Trasporto pubblico
- Mobilità pedonale
- Mobilità ciclabile e micromobilità
- Intermodalità
- Demotorizzazione dell’area urbana
- Spazi verdi e aree pedonali
- Campagna informativa su mobilità sostenibile e sicurezza stradale.