
Si tratta di suicidio: la studentessa ha lasciato un biglietto in cui spiega le motivazioni del gesto.
Choc a Milano, dove una studentessa di 20 anni è stata trovata morta impiccata con una sciarpa all’interno di un bagno dello Iulm. All’inizio non si poteva escludere alcuna ipotesi tra il suicidio e la morte violenta, ma poi è arrivata una svolta nelle indagini con il ritrovamento di un biglietto scritto dalla giovane.
Il cadavere era stato trovato questa mattina da un custode, in un bagno dell’edificio 5 di via Santander. Subito partite le indagini dei carabinieri, che durante i rilievi hanno ritrovato un biglietto scritto dalla studentessa, una ventenne di origini sudamericane, e indirizzato a parenti e amici. I militari hanno spiegato che all’origine del gesto estremo c’era un profondo senso di fallimento negli studi e nella vita privata.
Il decesso risale a ieri sera. La ragazza, che non alloggiava nei dormitori dello Iulm, con tutta probabilità è rimasta all’interno dell’edificio 5 dopo l’orario di chiusura. Lo Iulm, intanto, ha sospeso le lezioni e disposto tre minuti di silenzio in sessione d’esame in segno di lutto.