Contro l’odio sui social la protesta di Avavav sulla passarella della Milano Fashion Week. Il video.
Nell’ultimo giorno della Milano Fashion Week, una passarella si trasforma in un campo di battaglia: le modelle bersagliate da rifiuti. Ciò rispecchia in pieno la filosofia di Avavav, brand svedese disegnato da Beate Karlsson, che mentre presentava la sua nuova collezione ha messo in scena una vera e propria performance, come metafora del rifiuto e dell’odio sui social.
Ad ogni spettatore sono stati forniti guanti in lattice e cestini della spazzatura prima dell’inizio dello show. Poi la sfilata prende il via e sui pannelli luminosi in fondo alla pedana scorrono frasi di odio per il brand provenienti da account social, “Avavav should never exist“, “Avavav is rubbish“.
Models have TRASH and SOUP thrown on them as they walk the catwalk for a show at Milan Fashion Week.
At the catwalk gets littered with trash, one model slips over.
Designer brand AVAVAV has developed a reputation for putting on bizarre shows each fashion week. pic.twitter.com/X94ZlQ9yCG
— Oli London (@OliLondonTV) February 26, 2024
Le modelle sfilano tra i rifiuti e poi il gran finale con una torta in faccia alla designer. Un invito ironico, ma importante, lanciato durante uno dei più grandi eventi dedicati alla moda, per diffondere meno odio e promuovere più gentilezza, soprattutto sul web.