
“Dobbiamo passare dalle parole ai fatti, altrimenti perderemo il sostegno dei cittadini”, Roberta Metsola, presidente Parlamento europeo.
Parlerà di migrazione nel suo discorso sullo sviluppo sostenibile, Antonio Tajani, A New York in vista della 78ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il ministro degli Esteri italiano, ha affrontato il tema con i giornalisti. Tajani sostiene la necessità che il sistema migrazione sia affrontato dall’Europa intera con il sostegno delle Nazioni Unite. La visita della presidente della Commissione Ursula von der Leyen, è un segnale positivo secondo il ministro che saluta con favore anche la dichiarazione della presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha fatto visita al consolato italiano a New York. “Dobbiamo passare dalle parole ai fatti -ha commentato Metsola- altrimenti perderemo il sostegno dei cittadini”
“Siamo assolutamente convinti che la questione migratoria che è la questione Africa, ma anche la questione Medioriente, debba essere affrontata non soltanto a livello italiano, ma a livello europeo e riteniamo altresì che anche le Nazioni Unite debbano fare la loro parte”, ha dichiarato Tajani.