Italpress

Migranti, Fico “Ue faccia salto qualità e parli con voce sola”

Condividi

ROMA (ITALPRESS) – “Il fenomeno dell’immigrazione ha attraversato tutta la storia dell’umanità. E’ un tema che per la sua estensione e la sua complessità deve essere discusso e gestito fuori dagli schemi delle polarizzazioni e senza ricorrere a semplificazioni propagandistiche. Ne ho parlato oggi in un interessante colloquio alla Camera con l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati Filippo Grandi”. Lo scrive su facebook il presidente della Camera, Roberto Fico che aggiunge: “L’Unhcr svolge su questo fronte un lavoro importante e prezioso. E fornisce un contributo essenziale in tante aree critiche nel mondo, come la Libia, il Sahel e il Corno d’Africa. Quando parliamo di politiche migratorie, assistenza a rifugiati e migranti, integrazione, ricollocamenti, tutela dei diritti umani parliamo di temi che necessitano di un approccio globale e coordinato. Su questo l’Europa deve fare un salto di qualità non più rinviabile. Deve riuscire a parlare con una voce sola, uno sforzo necessario per superare frammentazioni e interessi di parte e per ispirare la propria azione ai principi di solidarietà e responsabilità”.
(ITALPRESS).

(Visited 8 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago