‘Mi piace il climate change’, il brano del fumettista Sio sul cambiamento climatico

Tabella dei Contenuti

La canzone del fumettista è l’inno nazionale di ogni governo al mondo che non sta prendendo sul serio il cambiamento climatico.

Si intitola ‘MI PIACE IL CLIMATE CHANGE (canzone della crisi climatica) il brano ironico con cui Simone Albrigi, il popolare fumettista e youtuber, noto ai più come Sio, vuole sensibilizzare il mondo del web e non solo, sulla pesante situazione climatica che stiamo vivendo.

Sio, seguitissimo sul web, con oltre 2 milioni e 300 mila iscritti al suo canale youtube Scottecs, è uscito questa estate con Scottecs Gigazine, il mensile che sostituisce Scottecs Megazine.

Con questa canzone prende in giro tutti i governi del mondo che non mettono in agenda, tra le priorità, il cambiamento climatico, ignorandolo.

“Il brano scrive Sio è l’inno nazionale di ogni governo al mondo che non sta prendendo sul serio il cambiamento climatico”.

Suggerisce poi di fare una donazione a Greenpeace, o Fridays For Future o di fare il possibile, perché non è più politicamente accettabile ignorare la crisi climatica.

Il video è animato da Matteo Boila.

Un simpatica canzone estiva, un gioco a fumetti, che ci fa riflettere.

Pubblicità
Articoli Correlati