Mezza Maratona Roma Ostia 2018. Grande successo per la 44esima edizione della mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia. 12mila atleti hanno corso dal Palazzetto dello Sport fino ad Ostia. Vincitori della RomaOstia2018 Galen Rupp e nella gara femminile Hfatamenesh Haylu. Immagini e video.
Lo statunitense Galen Rupp, vincitore della Maratona di Chicago, ha vinto la 44ma edizione della RomaOstia. La prestazione dell’americano ha fatto segnare il suo personal best con il tempo di 59:47, nonostante la pioggia che ha disturbato la volata finale. “È stata una gara stupenda in cui anche le condizioni climatiche ci hanno dato una mano fino all’arrivo. Poco vento e quasi niente pioggia. Sapevo di stare bene, volevo vincere e l’ho fatto. Faccio i complimenti ai miei avversati che hanno comunque lottato fino alla fine”, ha raccontato l’atleta. Seconda e terza posizione Moses Kemei, in 1:00:44, e Justus Kangogo in 1:01:02.
La gara femminile è stata vinta dall’etiope Hfatamenesh Haylu. In seconda e in terza posizione: Dida Dera (69:21) e Rebecca Chesir (71:04). Prima delle italiane l’atleta delle Fiamme Gialle Rosalba Console, sesta assoluta, che ha chiuso, nonostante un’influenza in 1:13:44. “Questa gara mi da sempre emozioni speciali perché vengo sempre trattata come una campionessa. Ho voluto fortemente esserci e sono contenta del risultato registrato”, ha raccontato la Console.
Ma come sempre la Huawei RomaOstia è stata una vera e propria festa per i runner, provenienti da tutto il mondo: in oltre 11000 alla partenza di cui 9172 al traguardo. A loro si sono aggiunti altri 1000 runner che hanno dato vita alla festosa Euroma2 Run tra le vie dell’Eur.
A questo link tutta la classifica maschile e femminile:
https://www.teleambiente.it/mezza-maratona-roma-ostia-huawei-2018-vincitori-rupp-classifica/
Non sono mancate le proteste ad animare l’evento. Una decina di persone all’altezza di piazzale Colombo a Ostia, ha esposto uno striscione con la scritta “Una maratona delle buche”, per denunciare la situazione oggi delle strade del X Municipio, caratterizzate da voragini e crateri che stanno causando non pochi disagi nella capitale.
La Huawei RomaOstia è stata una vera e propria festa per i runner, provenienti da tutto il mondo. In oltre 11000 alla partenza di cui 9172 al traguardo. A loro si sono aggiunti altri 1000 runner che hanno dato vita alla festosa Euroma2 Run tra le vie dell’Eur.
Altri link: https://www.teleambiente.it/mezza-maratona-roma-ostia-huawei-domenica-11-marzo-2018-informazioni/
Ecco i vincitori di @HuaweiRomaOstia 👇
Uomini:
1. Galen Rupp @G_Rupp
2. Moses Kemei
3. Justus Kangogo
Donne:
1. Hfatamenesh Haylu
2. Dida Dera
3. Rebecca Chesir pic.twitter.com/Gzzrtj1Ta9— Huawei Mobile Italia (@HuaweiMobileIT) March 11, 2018
Pagina Facebook Huawei Roma Ostia 2018: https://www.facebook.com/pg/romaostiahalfmarathon/videos/?ref=page_internal