MEZZA MARATONA ROMA OSTIA 2018, I MOMENTI PIÙ BELLI. IMMAGINI E VIDEO

Mezza Maratona Roma Ostia 2018. Grande successo per la 44esima edizione della mezza maratona più famosa e partecipata d’Italia. 12mila atleti hanno corso dal Palazzetto dello Sport fino ad Ostia. Vincitori della RomaOstia2018 Galen Rupp e nella gara femminile Hfatamenesh Haylu. Immagini e video.

Lo statunitense Galen Rupp, vincitore della Maratona di Chicago, ha vinto la 44ma edizione della RomaOstia.  La prestazione dell’americano ha fatto segnare il suo personal best con il tempo di 59:47, nonostante la pioggia che ha disturbato la volata finale. “È stata una gara stupenda  in cui anche le condizioni climatiche ci hanno dato una mano fino all’arrivo. Poco vento e quasi niente pioggia. Sapevo di stare bene, volevo vincere e l’ho fatto. Faccio i complimenti ai miei avversati che hanno comunque lottato fino alla fine”, ha raccontato l’atleta.  Seconda e terza posizione Moses Kemei, in 1:00:44, e Justus Kangogo in 1:01:02.

La gara femminile è stata vinta dall’etiope Hfatamenesh Haylu. In seconda e in terza posizione: Dida Dera (69:21) e Rebecca Chesir (71:04).  Prima delle italiane l’atleta delle Fiamme Gialle Rosalba Console, sesta assoluta, che ha chiuso, nonostante un’influenza in 1:13:44. “Questa gara mi da sempre emozioni speciali perché vengo sempre trattata come una campionessa. Ho voluto fortemente esserci e sono contenta del risultato registrato”, ha raccontato la Console.

Ma come sempre la Huawei RomaOstia è stata una vera e propria festa per i runner, provenienti da tutto il mondo: in oltre 11000 alla partenza di cui 9172 al traguardo. A loro si sono aggiunti altri 1000 runner che hanno dato vita alla festosa Euroma2 Run tra le vie dell’Eur.

A questo link tutta la classifica maschile e femminile:

https://www.teleambiente.it/mezza-maratona-roma-ostia-huawei-2018-vincitori-rupp-classifica/

Non sono mancate le proteste ad animare l’evento. Una decina di persone all’altezza di piazzale Colombo a Ostia, ha esposto uno striscione con la scritta “Una maratona delle buche”, per denunciare la situazione oggi delle strade del X Municipio, caratterizzate da voragini e crateri che stanno causando non pochi disagi nella capitale.

La Huawei RomaOstia è stata una vera e propria festa per i runner, provenienti da tutto il mondo. In oltre 11000 alla partenza di cui 9172 al traguardo. A loro si sono aggiunti altri 1000 runner che hanno dato vita alla festosa Euroma2 Run tra le vie dell’Eur.

Altri link:  https://www.teleambiente.it/mezza-maratona-roma-ostia-huawei-domenica-11-marzo-2018-informazioni/

https://twitter.com/HuaweiMobileIT/status/972790130044997633

Pagina Facebook Huawei Roma Ostia 2018: https://www.facebook.com/pg/romaostiahalfmarathon/videos/?ref=page_internal

(Visited 789 times, 1 visits today)

Leggi anche