Roma

METEO WEEKEND, LAZIO E LOMBARDIA

Condividi

Meteo weekend.  Le previsioni per il fine settimana nel Lazio e in Lombardia. Tutte le informazioni. A cura di Centro Meteo Italiano.

Lazio

Week end caratterizzato dal tempo stabile con cieli sereni nel corso della giornata di sabato, poco nuvolosi domenica ma sempre con tempo asciutto.  Sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore serali. Possibili deboli nevicate nella giornata di domenica oltre i 1000-1200 metri sui settori appenninici di confine.

Lombardia

Week end caratterizzato dal tempo stabile con sole prevalente su gran parte del territorio sia sabato che domenica salvo innocui addensamenti possibili nella mattinata di sabato, ma senza fenomeni di rilievo.

Possibili nevicate al Nord Italia sulle Alpi occidentali e sugli Appennini, con fiocchi sia nelle ore diurne che in quelle serali localmente fino a 600-800 metri. Tempo asciutto altrove con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocuo addensamento.

Tempo localmente instabile al Centro specie sulle regioni Adriatiche, ove non si escludono locali acquazzoni fin dal mattino e qualche nevicata sugli Appennini in calo fino a 600-700 metri. Maggiori schiarite sul Tirreno sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Condizioni di tempo generalmente instabile sulle regioni meridionali con piogge sparse e acquazzoni localmente intensi specie sulle Isole Maggiori. Fenomeni sparsi anche sui settori Peninsulari in intensificazione nel corso della giornata.

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

A cura di: www.centrometeoitaliano.it

(Visited 69 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago