AttualitàFashion&DesignGood NewsRiciclo e Riuso

Met Gala 2021, tutti gli abiti ecosostenibili indossati dalle star

Condividi

Met Gala 2021, tutti gli abiti ecosostenibili indossati dalle star. Da Addison Rae a Billie Eilish, tutti gli outfit che fanno bene all’ambiente.

Met Gala 2021, non c’è solo l’abito con lo slogan ‘Tassate i ricchi’ scelto da Alexandria Ocasio-Cortez. All’evento annuale di New York hanno partecipato tante celebrità dello star-system a stelle e strisce e alcune di loro hanno scelto di far parlare, con i loro outfit, di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. L’edizione 2021 sarà ricordata anche per essere stata realizzata con allestimenti in materiali riciclati e per il menù totalmente vegano servito agli ospiti. Ecco quali sono le star che hanno scelto abiti ecosostenibili, come spiega Vanity Fair.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Addison Rae (@addisonraee)

Addison Rae. La tiktoker, una delle più famose al mondo, ha scelto di ripescare un abito Gucci by Tom Ford del 2003: una scelta vintage che trae ispirazione de Britney Spears. La popstar statunitense è una delle icone di Addison Rae, che ha scelto l’abito rosso perché le ricordava quello indossato da Britney ai Grammy del 2002.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Billie Eilish. La giovane popstar statunitense ha scelto un abito che è frutto di un compromesso con il team creativo di Oscar de la Renta. Il marchio ha smesso di produrre capi in pelliccia, ma ce ne sono alcuni ancora nei vari negozi. Billie Eilish, quando è stata contatta dal co-direttore creativo Fernando Garcia, ha posto un aut-aut: avrebbe indossato il meraviglioso completo in tulle color pesca solo se Oscar de la Renta avesse ritirato dal mercato tutti gli abiti in pelliccia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miss nation👑 (@niaadennis)

Nia Dennis. La ginnasta ha indossato un abito firmato Stella McCartney, realizzato solo con materiali riciclati di recupero. E per la sua performance di apertura ha indossato delle sneakers, sempre di Stella McCartney, realizzate con plastica recuperata dagli oceani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

Julia Garner e Ella Emhoff. L’attrice Julia Garner e l’artista e attivista (nonché figliastra della vicepresidente Kamala Harris) Ella Emhoff hanno scelto un look coordinato. Anche in questo caso, si tratta di un’opera di Stella McCartney, realizzata interamente a mano e con fibre riciclate per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maisie Williams (@maisie_williams)

Maisie Williams. L’attrice ha scelto un abito molto particolare, realizzato dal compagno, il designer Reuben Selby. Il corpetto, infatti, è realizzato con fibre di cellulosa ricavate dai rifiuti.

(Visited 50 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago