
È successo vicino alla spiaggia di San Jose, nella Baia di Tobari, in Messico. Un testimone: “L’animale gli ha strappato la testa”.
Un uomo è morto dopo essere stato decapitato da uno squalo bianco lungo quasi sei metri. È successo vicino alla spiaggia di San Jose, nella Baia di Tobari, in Messico. La vittima si chiamava Manuel Lopez, aveva 51 anni ed era appassionato di immersioni subacquee. Secondo alcuni testimoni, l’uomo si sarebbe tuffato in mare alla ricerca di molluschi. “Era in acqua quando l’animale lo ha attaccato, strappandogli in modo impressionante la testa e mordendogli entrambe le spalle“, ha raccontato un pescatore.
Secondo i biologi marini, i sommozzatori non dovrebbero indossare tute nere durante le perlustrazioni dell’oceano. Il motivo? Gli squali potrebbero scambiarli per foche, così da ucciderli.
Great White Shark encounter decapitates diver in Mexico. Extremely intense & unfortunate, but remember these encounters are rare. If sharks were out to get us & developed a taste for humans then fatal encounters would happen every day, yet they don’t…https://t.co/5lnizkdhwv
— Andy Casagrande (@ABC4EXPLORE) January 28, 2023