Melegatti. Hausbrandt, il gruppo colosso del caffè con sede a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso, salva Melegatti. E’ stato stipulato presso il Tribunale di Verona un accordo per far ripartire quanto prima la produzione e salvare la campagna di Pasqua.
La notizia è stata confermata in un comunicato ufficiale del Gruppo Hausbrandt Trieste 1892 spa, presieduto da Fabrizio Zanetti, che «acquisisce la procura generale per la campagna pasquale di Melegatti e la produzione delle colombe, scongiurando così la chiusura dell’azienda e salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio veronese”.
L’obiettivo del Gruppo è quello di rilevare l’azienda al fine di risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo “Made in Veneto”, per proporre al consumatore una selezione di prodotti e abbinamenti, mixando le potenzialità di entrambe le realtà.
Tra cassa integrazione e rischio di fallimento, gli ultimi mesi sono stati drammatici per l’azienda veronese, che ora vede la luce grazie all’acquisto da parte della Hausbrandt, sede a Nervesa della Battaglia.