BiodiversitàTerritorio

Una medusa gigante grande quanto un essere umano VIDEO

Condividi

Una medusa gigante, delle dimensioni di un essere umano, è stata avvistata al largo della Cornovaglia dalla biologa marina Lizzie Daly, che ha postato le spettacolari immagini dell’incontro sott’acqua sui social network.


Lizzie Daly, una biologa marina che vive in Cornovaglia, ha avuto un incontro sconvolgente. Durante un’immersione nelle acque davanti a Falmouth, si è imbattuta in una medusa gigante, una Rhizostoma pulmo, la più grande specie che si può avvistare nelle acque inglesi: “Era grande come me”, ha detto.

Zoomarine, i visitatori non potranno nuotare con i delfini: troppo stress per gli animali

“Che esperienza indimenticabile – ha scritto la biologa su Facebook – So che le meduse possono essere molto grandi ma non avevo mai visto nulla di simile”.

Animali, liberato squalo cresciuto con un anello di plastica intorno al collo

Le meduse di questo tipo, “a coperchio”, di solitano gravitano in quella zona in tarda primavera: la loro puntura non è di solito dannosa per l’uomo, come scrive il quotidiano The Independent.

Animali in via di estinzione: i pescatori in aiuto della manta gigante

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago