Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in viaggio ufficiale in Francia, ha visitato l’Istituto Statale Italiano Leonardo Da Vinci.
Sergio Mattarella ha ricordato agli studenti l’importanza di imparare ogni giorno l’integrazione e il dialogo: “L’Europa è non soltanto l’ambito nel quale i nostri Paesi esistono, ma è, soprattutto, un luogo ideale, fatto di persone, esperienze, affinità, valori, sogni, tutti elementi che anche se non li vedete si trovano all’interno dei vostri zaini, e crescono con voi ogni giorno. È qui, in luoghi come questo più che in altri, che cresce l’Europa“.
il Presidente #Mattarella ha incontrato all’ambasciata italiana i giovani diplomatici italiani e francesi riuniti a Parigi nell’ambito degli scambi previsti dal Trattato del Quirinale 🇮🇹 🇫🇷
Il video dell’intervento: https://t.co/6MAvDn0xJB pic.twitter.com/mXXkUAKhnb
— Quirinale (@Quirinale) June 6, 2023
Il presidente ha partecipato insieme al capo di Stato francese Emmanuel Macron, all’inaugurazione, al Louvre, della mostra “Napoli a Parigi” dedicata al nostro Paese, che vede esposte 60 opere provenienti dal museo di Capodimonte.
Il Presidente della Repubblica Sergio #Mattarella 🇮🇹 e il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel #Macron 🇫🇷 hanno inaugurato la mostra “Napoli a Parigi – Il #Louvre invita il Museo di #Capodimonte” pic.twitter.com/ryuDRn2Gfz
— Quirinale (@Quirinale) June 7, 2023