Capire per Prevenire

Mascherine, come usarle e differenziarle in maniera corretta VIDEO

Condividi

Se ti sei perso la puntata speciale di “Capire per prevenire” a cura del prof. Stefano Arcieri ecco dove rivederla. Ospite il direttore di TeleAmbiente, Stefano Zago, per parlare dell’uso delle mascherine e su come differenziarle in maniera corretta. 

I dispositivi di sicurezza e prevenzione al virus  SARS-CoV-2, il coronavirus 2 da sindrome respiratoria acuta grave: i sintomi, la cura, la prevenzione. Di questo e di molto altro si è parlato in questi ultimi mesi su “Capire per Prevenire”, il programma di divulgazione medico scientifica ideato e progettato dal Prof. Stefano Arcieri dell’Università Roma “Sapienza”.

Scuole, in classe solo con le mascherine chirurgiche: bandite quelle di stoffa

Negli ultimi otto mesi sono state affrontati i moltissimi aspetti della pandemia, oltre a quello medico, sviluppando sinergie e collaborazioni. Con Teleambiente si è incrementata una fattiva collaborazione per unità di intenti: “una informazione specializzata, qualificata e di formazione dove  l’interazione, il colloquio e la comunicazione di immagini tra la rete ed il pubblico è  parte essenziale del progetto editoriale”.

Il Prof. Stefano Arcieri e il Direttore di TeleAmbiente Stefano Zago martedì 10 novembre 2020 alle ore 14.00, hanno parlato insieme di come smaltire i dispositivi di sicurezza covid-19: il loro uso, le tempistiche, come e dove smaltirle.

Minambiente presenta campagna sul corretto smaltimento di guanti e mascherine

L’uso della mascherina è determinante per arginare il covid-19 questo non vuol dire che possiamo distruggere l’ambiente. Le alternative alle mascherine usa e getta esistono. Usiamole“, Stefano Zago. 

Si porrà dunque l’attenzione su un tema di rilevanza comune: salvaguardia del territorio, rispetto per l’ambiente e benessere dell’uomo. Il programma di domani prevede la stessa modalità di interazione con i followers di “Capire per Prevenire” e Teleambiente.

Capire per Prevenire, ogni martedì in diretta dagli studi di TeleAmbiente con il prof. Stefano Arcieri

 

(Visited 30 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago