mascherine al chiuso sileri

Il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite del programma Timeline su SkyTg24 ha parlato della possibilità di dire addio alle mascherine entro il prossimo mese.

Con l’avvicinarsi della bella stagione inizieremo a passare più tempo all’aperto e di conseguenza utilizzeremo meno la mascherina, che ormai è diventata un elemento essenziale nella quotidianità.

Pierpaolo Sileri, ospite di “Timeline” su SkyTg24, ha detto che “auspicabilmente il prossimo mese” potremo dire addio all’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi.Staremo più tempo all’aperto perché la stagione lo consentirà, ma sarà sempre utile tenerla in tasca, io stesso farò così e lo consiglio. All’occorrenza così come mi metto gli occhiali per leggere o per guidare la sera metterà la mascherina in caso ci siano assembramento senza vergognarmene, senza se e senza ma“, ha riferito nel suo intervento al programma.

Mascherine, l’ultimo studio sui Pfas: ecco cosa è stato scoperto

La prova del nove sarà ad ottobre

Anche se per tutto il 2022 le battaglie contro il virus continueranno, per Sileri stiamo andando verso la fine della pandemia e verso il passaggio alla fase endemica: “Al momento siamo in una fase di transizione, ma è un fatto che andiamo verso una endemia e ottobre sarà la prova del nove”.

Il sottosegretario alla salute ha aggiunto che ci sono ancora “oscillazioni settimanali nei ricoveri, ci sono sempre varianti che circolano, varianti ricombinanti”, ma ha anche precisato che “i vaccini ad oggi sebbene stiano stati creati sul vaccino originario, funzionano molto bene almeno contro la forma grave della malattia“.

 

Articolo precedenteDelfini, l’allarme: 210 esemplari spiaggiati in Italia nel 2021
Articolo successivoNapoli, all’Ospedale del Mare inaugurato il primo impianto fotovoltaico