Economia

ROMA, IL CIRCUITO INTERROTTO. DIFFERENZE TRA FINANZA ED ECONOMIA REALE. INTERVISTA A MARCELLO MINENNA

Condividi

Martedì 13 febbraio 2018 a Roma si è tenuto il convegno: “Il circuito interrotto, come rimettere in contatto la finanza all’economia reale” con Elio Lannutti, Franco Fracassi (candidati al Senato per M5S e autori del libro “Morte dei Paschi”), Marcello Minenna e Francesco Bonazzi (giornalista).

Intervista a Marcello Minenna , Economista e docente di finanza matematica: “La finanza è un grande acceleratore dei meccanismi di produzione della ricchezza all’interno dell’economia reale oppure di distruzione. La finanza cerca profitti, sta all’indirizzo politico dei vari Stati anche a livello sovranazionale ed intercontinentale di dare degli indirizzi regolatori tali da portare la finanza a creare valore e a non essere fine a se stessa”, Marcello Minenna , Economista e docente di finanza matematica”.

(Visited 134 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago