Maratona Roma 2019. Tutto pronto per la XXV Maratona Internazionale di Roma in programma domenica 7 aprile. Anche quest’anno Acea title sponsor dell’evento. Tra i partecipanti anche il grande maratonea e mezzofondista, Daniele Meucci.  Percorso e orari.

“Sarà una grande festa dello sport. Grazie ad Acea e a tutti gli sponsor che credono nella Maratona, nei suoi valori positivi e nell’energia dello sport, il prossimo 7 aprile sarà una giornata dedicata a chi ama Roma e a chi ama la corsa», ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento mercoledì 20 febbraio alla Centrale Montemartini di Roma.

Segnatevi questa data importante per Roma e per lo sport. Il 7 aprile 2019 partirà la XXV ACEA Maratona Internazionale…

Pubblicato da Virginia Raggi su Mercoledì 20 febbraio 2019

Alla prova competitiva di 42,195 chilometri è abbinata la Stracittadina non competitiva di 5 chilometri, oltre 8.000 gli iscritti, di cui quali 2.000 provenienti da 48 nazioni estere.  Migliaia di partecipanti sfileranno sui 42 chilometri di tracciato attraverso i luoghi più caratteristici e suggestivi della Capitale. Per la prima volta passerà lungo via Cristoforo Colombo, per arrivare su via dei Fori Imperiali, e concludersi al Colosseo.

Maratona Roma, percorso e informazioni 

“Siamo orgogliosi di fornire il nostro sostegno alla Maratona di Roma – le parole della presidente di Acea, Michaela Castelli – la manifestazione offre ai runner la possibilità di gareggiare in un tracciato che non ha eguali al mondo e costituisce per l’azienda l’opportunità di contribuire alla valorizzazione dell’immagine della città“.

Mezza Maratona Roma Ostia, i momenti più belli

Oltre che con una sua squadra che parteciperà alla Maratona composta di 45 tra donne e uomini delle varie società del gruppo, Acea sarà presente, all’interno dell’Expo, allestito negli spazi del Ragusa Off, in via Tuscolana.

Maratona Roma 2018, chi ha vinto. Tutta la classifica. 

L’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia: “Questa è l’edizione zero. Nel futuro, dopo l’assegnazione alla società organizzatrice con il bando ora in fase di disamina, prevediamo di crescere sempre di più, raggiungendo i livelli di eccellenza delle altre capitali europee”. 

PERCORSO MARATONA ROMA

Articolo precedenteSmog e inquinamento domestico, 10 regole per rendere gli ambienti più puliti
Articolo successivoMusei gratis Roma, domenica 7 aprile. Tutte le informazioni