Maltempo, Roma allagata: strade e metro chiuse. Il video

Il nubifragio che ha colpito Roma dalla scorsa notte sta avendo le sue inevitabili ripercussioni.

Roma allagata e in tilt per il maltempo. Se la pioggia aveva colpito la Capitale già nella giornata di ieri, nella notte la situazione si è aggravata: su tutta la provincia di Roma si sono abbattuti diversi nubifragi, con inevitabili ripercussioni sulle infrastrutture. E intorno al Circo Massimo, le strade si sono trasformate in un fiume.

Maltempo a Roma, strade chiuse

Diverse zone di Roma, dal centro alla periferia fino a Ostia, stanno subendo enormi disagi per quanto riguarda il traffico. Moltissime strade sono completamente allagate e alcune di queste sono state chiuse al traffico. Preoccupa molto la situazione dei sottopassi, costantemente monitorati (quello di via Appia Nuova, al km 16, è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia). Tra vigili urbani, vigili del fuoco e Protezione civile, dalla scorsa notte sono oltre 300 gli interventi effettuati in tutto il territorio capitolino.

Maltempo a Roma, chiusa Lepanto 

La pioggia e gli allagamenti non risparmiano neanche la metropolitana. Allagata completamente la stazione di Lepanto, sulla Metro A, con l’inevitabile chiusura. Per spostarsi con la metropolitana, occorre quindi utilizzare in alternativa la fermata più vicina, quella di Ottaviano. Ma preoccupa anche il resto delle stazioni delle tre linee metro. In particolare, i passeggeri segnalano evidenti criticità in quella di Furio Camillo, sempre sulla linea A.

Maltempo, incendio a Guidonia 

A Guidonia Montecelio, un fulmine potrebbe essere la causa dell’incendio che si è innescato in un garage al piano interrato di una palazzina in via Carlo Todini. Evacuate sotto la pioggia torrenziale poco dopo le 4, le famiglie residenti ai piani sovrastanti. Nessun ferito.

Articolo precedenteAnna Maria Moschetti, la pediatra di Taranto è l’Ambientalista dell’anno
Articolo successivoPelé in fin di vita: “Non risponde più alle cure”