Attualità

AL VIA MADRE TERRA DAILY, GREEN NEWS QUOTIDIANE SUL WEB. A CURA DI ALFONSO PECORARO SCANIO

Condividi

Madre Terra Daily. Dal lunedì al venerdì, 3 minuti di attualità e riflessioni su ambiente, agricoltura, diritti e dintorni. Approfondimenti quotidiani su temi di grande impatto per la community web di Facebook, Twitter, YouTube e canali tematici. Prima puntata dedicata a #NoPlastic. Striscia giornaliera informativa realizzata da Fondazione UniVerde in collaborazione con Teleambiente e SOS Terra Onlus.  

Ha preso il via la rubrica web quotidiana “Madre Terra Daily”, ideata e condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, oggi docente alle Università di Milano-Bicocca e Roma-Tor Vergata dove insegna Turismo sostenibile ed Ecoturismo.          

Già in onda, in questa stagione, come appuntamento televisivo settimanale su Teleambiente, Tvr Voxon, Teleregione Toscana e Atv7, il format web e social di “Madre Terra Daily” prosegue e arricchisce l’impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta da inquinamento e distruzione degli ecosistemi: “Siamo sempre più su internet, soprattutto via smartphone e tablet, l’informazione per i giovani è social. Se vogliamo puntare allo sviluppo sostenibile del Paese, dobbiamo invogliare alla partecipazione sui grandi temi – ricorda Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde – È fondamentale diffondere il messaggio che il futuro è green, libero dall’energia da combustibili fossili in favore di fonti rinnovabili. Prodotti, servizi e processi produttivi devono ispirarsi ai principi dell’economia circolare per mitigare gli effetti dell’azione umana sui cambiamenti climatici già in atto. Sono queste le scelte giuste da compiere”.

“Madre Terra Daily”, lanciata in forma sperimentale e realizzata da Fondazione UniVerde in collaborazione con Teleambiente e SOS Terra Onlus, sarà visibile dalla community del web sulle fan page Facebook e sui profili Twitter di Alfonso Pecoraro Scanio, Teleambiente, Fondazione UniVerde, oltre che sul canale YouTube PecoraroScanioTV.          Ogni appuntamento sarà legato a un hashtag del giorno. In occasione della prima puntata web, è stato lanciato #NoPlastic per ricordare quanto i nostri mari e gli oceani siano gravemente minacciati da gigantesche discariche galleggianti. Isole di rifiuti che si stanno espandendo insieme all’inquinamento invisibile legato alle microplastiche ingerite dai pesci.

Dal lunedì al venerdì, un appuntamento quotidiano ricco di tanti e interessanti temi green che, puntata dopo puntata, verranno discussi e affrontati anche grazie ai contributi di esperti e attivisti impegnati in azioni civiche ed ecologiste sui territori. Per interagire con la rubrica si possono inviare segnalazioni a: info@fondazioneuniverde.it

 

(Visited 378 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago