Sport, Roma leader per biglietti venduti dei grandi eventi

“Quest’anno Roma finalmente batte Milano con 500mila biglietti in più venduti”, Onorato, Assessore Sport, Grandi Eventi, Turismo.

Il più grande stadio dell’antica Roma ospita uno degli eventi ippici più importanti a livello mondiale, il Longines Global Champions Tour, circuito internazionale di salto ostacoli.

Dal 2 al 4 settembre, il Circo Massimo ospita la manifestazione aperta al pubblico. 122 atleti si sfideranno in 15 gare con un montepremi in palio di 650mila euro.

Oltre allo sport saranno offerti spettacoli e rievocazioni storiche.
Roma Capitale continua a puntare sui grandi eventi sportivi e culturali, tanto che quest’anno è riuscita a superare Milano, finora leader in Italia, per numero di biglietti venduti. L’obiettivo dell’amministrazione Gualtieri, adesso, è conquistare il primato a livello europeo.

Alessandro Onorato, Assessore Sport, Grandi Eventi, Turismo Roma Capitale, a TeleAmbiente:È stata una grande annata e il Longines Global Tour si innesta perfettamente;
dopo i grandi successi degli Europei di Nuoto, i Master di Nuoto, che sono ancora in corso, abbiamo battuto ogni record; la tappa dei mondiali di skate a Colle Oppio, il nuovo tour del paddle, gli internazionali di tennis che battono tutti i record delle 79 edizioni precedenti. Roma ha recuperato il ruolo che le spetta a livello internazionale non soltanto nazionale, in materia di grandi eventi di carattere sportivo ma anche culturale. Quest’anno Roma finalmente batte Milano con 500mila biglietti in più venduti e si riprende quella che secondo noi è la normalità, puntiamo a rimanere tra le grandi location internazionali. Del resto il Longines Global Tour tocca le città più importanti e anche Roma, è giusto quindi che questa vocazione sia rispettata, sia per motivi turistici che economici”.

Articolo precedenteAddio a Gorbaciov, il ricordo del fondatore di Green Cross International
Articolo successivoViolenta grandinata in Spagna, morta una bambina di due anni. Il video