Londra, arriva la fermata metro dedicata ai gatti VIDEO

Per le prossime due settimane, una stazione della metropolitana nel sud di Londra sarà piena di foto di gatti che sostituiranno i normali annunci pubblicitari. L’iniziativa fa parte del progetto Citizens Advertising Takeover Service (il cui acronimo è CATS, “gatti”).

Amanti dei gatti, se vi trovate a passare da Londra nelle prossime due settimane non potete assolutamente perdervi una stazione metropolitana interamente dedicata ai nostri amici felini.

La fermata di Clapham Common della metropolitana di Londra, a sud-est rispetto al centro città, è piena di foto di gatti, più di 60, che resteranno lì per circa due settimane al posto dei normali annunci pubblicitari.

Gatti, arriva il coprifuoco: troppo “pericolosi e fastidiosi”. Sanzioni per chi non rispetta la nuova legge

L’iniziativa fa parte del progetto Citizens Advertising Takeover Service (il cui acronimo è CATS, “gatti”) ed è stata lanciata dal collettivo Glimpse.

Vogliamo far sì che le persone si pongano in modo diverso nei confronti del mondo, capendo che hanno il potere di cambiarlo”, spiega James Turner, il fondatore di Glimpse.

Animali, pompiere salva gattino e si commuove VIDEO

L’iniziativa è stata finanziata su Kickstarter, dove ha raccolto circa 27mila euro. La maggior parte dei gatti fotografati vivono in un centro che si occupa di gatti randagi, altri hanno una casa e sono presenti perché i loro padroni hanno investito nella campagna.

Video online, meno porno e gattini: emettono C02 come la Spagna

È importante dire che non siamo contrari alla pubblicità. Abbiamo bisogno della creatività più che mai, per aprire gli occhi su nuovi modi di guardare il mondo e pensare al nostro posto al suo interno. – dichiarano da Glimpse – Vogliamo che agenzie e marchi siano consapevoli del potere che esercitano e lo utilizzino per incoraggiare i valori positivi nella società”.

Morti avvelenati 11 gatti: la foto della mamma abbracciata al suo cucciolo

(Visited 11106 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!