
Ad annunciarlo è stata una nota di Buckingham Palace assieme a una foto della Regina Consorte Camilla.
Gli orsi Paddington lasciati davanti alle residenze reali di Londra e Windsor in omaggio alla Regina Elisabetta II saranno donati a “Barnardo’s“, associazione di beneficienza per bambini. Ad annunciarlo è stata una nota di Buckingham Palace assieme a una foto della Regina Consorte Camilla. L’ex Monarca scomparsa a 96 anni l’8 settembre 2022 era stata patrona dell’Ente fino al 2016, quando era subentrata proprio la moglie del supergreen Re Carlo III (QUI IL SUO PRIMO DISCORSO AMBIENTALISTA).
“Promettiamo di prenderci cura di questi orsi che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo“, ha detto Lynn Perry, responsabile di “Barnardo’s”.
Fin dagli Anni Cinquanta, gli orsi Paddington soliti indossare cappello rosso e cappotto blu sono considerati personaggi popolari nella letteratura britannica per giovanissimi. Proprio lo scorso giugno, in occasione del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno di Sua Maestà, Queen Elizabeth aveva partecipato a un video in compagnia degli iconici peluche.
Visualizza questo post su Instagram