Home Attualità Milano, la metro verde a velocità ridotta per il caldo

Milano, la metro verde a velocità ridotta per il caldo

Milano, la metro verde a velocità ridotta per il caldo

A Milano, tra Cimiano e Gessate/Cologno Nord, i binari all’aperto della metro hanno raggiunto i 57° C. Proprio per questo i convogli hanno subìto un rallentamento. 

La metro M2 di Milano ha subìto rallentamenti nel fine settimana a causa del caldo. Ieri pomeriggio i binari all’aperto della Linea Verde tra Cimiano e Gessate/Cologno Nord hanno raggiunto i 57° C, la prima soglia di allerta prevista dal protocollo di sicurezza dell’Azienda Trasporti Milanesi (ATM), società che gestisce i trasporti pubblici del capoluogo lombardo. Proprio per questo i convogli della metropolitana hanno viaggiato a una velocità ridotta per oltre due ore. Appena la temperatura è scesa sotto i 57° C, i treni sono tornati a circolare normalmente, così da ripristinare il servizio.

Il secondo livello di allerta scatta, invece, appena si superano i 60° C. Ed ecco perché venerdì, tra le 16:00 e le 18:00, i vagoni hanno percorso la tratta a passo d’uomo, fino a quando il termometro ha segnato almeno 56° C.

L’ATM ha informato subito i passeggeri su App e social. “La nostra attenzione è massima, siamo impegnati per garantire il servizio in sicurezza tenendo costantemente sotto controllo le temperature in diversi punti della rete“, ha dichiarato l’azienda di trasporto pubblico.

Articolo precedenteCatania, dimessa la donna ricoverata dopo la puntura della Caravella portoghese
Articolo successivoVaiolo delle scimmie, l’allerta: un focolaio partito da uno studio di tatuaggi e piercing