Un caso destinato a far discutere, diventato anche lo spunto per meme e fotomontaggi.
Un caso che è destinato inevitabilmente a far discutere, quello del leone che ha scatenato il terrore girando per le strade di Ladispoli. Si riaccende, come è giusto che sia, il dibattito intorno all’utilizzo di animali nei circhi: catturati in tenera età, strappati al loro habitat e costretti ad esibirsi negli spettacoli. C’è però una buona notizia: non ci sono state conseguenze gravi dopo la fuga del leone.
Anche per questo, dopo lo spavento sul web impazza l’ironia per quanto accaduto. Nella tranquilla cittadina del litorale romano, nessuno poteva aspettarsi un sabato pomeriggio come quello di ieri. Inevitabili, quindi, i meme dedicati al leone. La maggior parte dei quali, chiaramente a carattere cinematografico.
Impossibile non tirare in ballo ‘Il re leone’, ma anche il celebre logo della Metro-Goldwyn-Mayer. C’è poi chi cita ‘Jumanji’ e chi ‘Così è la vita’, ma anche Carlo Verdone, che in ‘Un sacco bello’, con il personaggio di Leo, fece conoscere Ladispoli anche al di fuori di Roma e del Lazio. E c’è anche chi si ispira a Tripadvisor o all’attualità politica per scherzare su un caso decisamente insolito (e che non dovrebbe ripetersi mai più).