Si tratta della donazione più alta ricevuta da un singolo individuo.

Leonardo DiCaprio sempre più attento alle questioni ambientali e sociali. L’attore star di Hollywood ha infatti donato 10 milioni di dollari alle forze armate dell’Ucraina per sostenere sia lo sforzo bellico contro la Russia, sia quello umanitario per l’aiuto ai profughi nel Paese. Si tratta della donazione più alta ricevuta da parte di un singolo individuo.

Don’t look up, Leonardo DiCaprio svela il significato del film

C’è un motivo ben preciso dietro a questa clamorosa donazione: Leonardo DiCaprio ha origini ucraine. La nonna materna, infatti, era originaria di Odessa. L’attore ha condannato con forza l’invasione russa dell’Ucraina. Motivazioni simili anche per Mila Kunis, che è nata in Ucraina e da bambina si è trasferita negli Stati Uniti, e che insieme al marito Ashton Kutcher ha donato tre milioni di dollari. J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, ha invece donato ad una onlus che si occupa dei bambini negli orfanotrofi ucraini un milione di sterline.

Articolo precedenteAnimali e ambiente, entra in vigore l’integrazione della Costituzione. Il convegno della LAV al Senato
Articolo successivoClima, gli esperti: “Rimanere entro 1,5°C possibile solo rimuovendo CO2 dall’aria”