Buon compleanno Leonardo DiCaprio, attore più green del mondo

L’attore compie 48 anni, metà dei quali trascorsi a sostenere progetti scientifici per tutelare l’ambiente, gli animali e la natura.

Quando nel 1997 uscì nelle sale il film “Titanic”, il giovane protagonista dai capelli biondi e dagli occhi azzurri non sapeva che sarebbe diventato uno degli attori più amati del mondo. Oggi Leonardo DiCaprio compie 48 anni, metà dei quali trascorsi a sostenere progetti scientifici per tutelare l’ambiente, gli animali e la natura.

Questo eterno ragazzo nato a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti d’America, l’11 novembre 1974 ha conquistato il titolo di attore più green di Hollywood. E nel suo DNA c’è anche un po’ di Italia. Già, perché i suoi bisnonni erano originari di Napoli.

Fin da bambino, Leonardo DiCaprio amava osservare l’oceano: il suo sogno era diventare, infatti, un biologo marino. Le inaspettate strade della vita, però, lo hanno portato alla ribalta dello showbiz. Eppure, tra un set e l’altro, nel 1998, l’artista istituì la “Leonardo DiCaprio Foundation” per costruire un pianeta Terra più sostenibile.

Tra le oltre 200 cause dell’Organizzazione Non Governativa, ci sono anche la battaglia contro la caccia, la protezione delle specie animali a rischio di estinzione e la lotta al riscaldamento globale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio)