legge rave fabrizio nizi spin time federico mollicone rosicone

Fabrizio Nizi (Spin Time): “Mollicone rosicone, legge anti-rave da discutere in Parlamento”

Tabella dei Contenuti

La replica di uno degli attivisti di Spin Time Labs al deputato di Fratelli d’Italia, che aveva ipotizzato di utilizzare il decreto-legge per far sgomberare proprio la realtà che ha sede nell’Esquilino.

La norma contro i rave approvata dal Governo Meloni potrà essere applicata anche alle occupazioni abusive di ogni genere. Lo ha annunciato oggi l’onorevole di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone. “Se l’occupazione di un edificio va a danno della proprietà privata o pubblica ed è pericolosa, la norma va applicata. Non verrà applicata alle scuole occupate, anzi diamo solidarietà agli studenti che lo fanno pacificamente” – ha spiegato il deputato a L’aria che tira su La7 – “Questa norma può essere applicata giustamente a palazzi occupati, pubblici o privati. A Roma, nel centro storico, all’Esquilino, c’è lo Spin Time Labs, dove facevano le feste di Capodanno a pagamento“.

A TeleAmbiente è arrivata la replica di Fabrizio Nizi, attivista e gestore di Spin Time Labs. “Commentare le parole di Mollicone è veramente complicato. Innanzitutto, credo che la decretazione d’urgenza sia malposta, quello è un decreto che andrebbe discusso in Parlamento. Inoltre, credo sia difficile usare quel provvedimento per posti già occupati” – spiega Fabrizio Nizi – “Detto questo, credo che l’onorevole Mollicone sia un po’ rosicone, nel senso che probabilmente gli è rimasto sul gozzo quando tentarono di fare la stessa iniziativa di un Capodanno di Spin Time Labs e gli andò male. Probabilmente pensa di usare strumentalmente questa decretazione, ma credo che queste parole cadranno nel vuoto“.

Pubblicità
Articoli Correlati