Le ceneri della gatta sono state disperse nello spazio insieme a quelle della donna che l’aveva adottata.
“Polvere sei, e polvere ritornerai” recita la frase biblica della Genesi, in questo caso una donna ha scelto, per sé e per il suo amato animale da compagnia, di tornare a essere polvere di stelle.
Quando a Elizabeth Garcia, padrona di Cloe, hanno dato poco più di due anni di vita a causa di una condizione cardiaca, la donna ha deciso di organizzare il suo ultimo viaggio. Garcia ha contattato Aura Flights, un’agenzia di servizi funebri spaziali, per stabilire i dettagli di un omaggio funebre fuori dal comune. La sua volontà era che le sue ceneri e quelle di Cloe fossero lanciate insieme nello spazio.
Il costo della cerimonia parte da 2.950 dollari, 2.747 euro circa. Una volta deceduta, poco dopo avere compiuto 70 anni, il rito funebre ha avuto luogo.
Il 4 ottobre del 2023 le ceneri sono state poste in un contenitore attaccato a un pallone aerostatico stratosferico che si è alzato oltre 30mila metri sopra la terra per poi essere sganciate e lasciate a fluttuare nella stratosfera. Il lancio è stato ripreso affinché la famiglia potesse assistervi e adesso è stato diffuso online.
An out of this world send-off! Family of woman who died in 2022 send their beloved relative’s ashes into space (and they even paid for the cat too!) https://t.co/kAmLeCZl4I
Jam Press / Aura Flights pic.twitter.com/HurTLIo8Pe
— Daily Mail Online (@MailOnline) March 29, 2024