Lazio Wine Experience, alla scoperta delle eccellenze del Lazio

164
0

Un appuntamento alla scoperta dei vini del Lazio e delle sue aziende con oltre 50 produttori del territorio e più di 500 etichette da provare.

Nella splendida cornice di Villa Cavaletti, immersa nel Parco Regionale dei Castelli Romani, si è tenuta la prima edizione di Lazio Wine Experience, l’evento enogastronomico piu grande del Lazio.

Oggi, con oltre 25mila cantine aperte in tutta Italia, l’enoturismo raggiunge un valore complessivo di 2,5 miliardi di euro l’anno. Un fenomeno che contribuisce non solo allo sviluppo economico, ma anche alla valorizzazione dei territori e dei borghi.

Il ricco programma prevedeva Masterclass, degustazioni e workshop per i professionisti di settore e per il grande pubblico. Tra i protagonisti la chef Eleonora Masella. Un evento nato per supportare e valorizzare la storia vinicola del territorio laziale con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente.

Gli allestimenti, realizzati da Eventi di Cartone, e tutti i materiali ultilizzati per l’evento (dalle stoviglie ai gadget) erano riciclabili, compostabili e biodegradabili.

 

Articolo precedenteDraghi a New York per quattro giorni, Salvini lo incalza: “Parole gravi, se sa parli”
Articolo successivoGiappone, l’arrivo del tifone Nanmadol semina morte e distruzione