Lazio, approvata la Legge per tutelare le api. Valerio Novelli (M5S): “Difenderle è un dovere”. Il video

Il provvedimento ha l’obiettivo di salvaguardare l’insetto che garantisce la conservazione della vita sul pianeta Terra.

La Regione Lazio ha approvato la Legge per tutelare le api. A presentare il Testo unificato sulle “Disposizioni per la salvaguardia, valorizzazione ed esercizio dell’apicoltura” è stato il presidente della commissione Agricoltura e Ambiente, Valerio Novelli.

Se questo meraviglioso insetto scomparisse dalla faccia della Terra, avremmo il 35% della produzione mondiale di cibo in meno. Non potrebbero essere coltivati su larga scala prodotti come pomodori, agrumi, frutta e verdura. Verrebbero meno anche i vegetali usati per l’allevamento zootecnico e scomparirebbero migliaia di specie, di piante e di fiori. Ed ecco perché è nostro dovere fare di tutto per difendere questi straordinari e operosi insetti“, ha dichiarato l’esponente pentastellato.

La proposta di Legge prevede, inoltre, la figura dell’esperto apistico, pone limiti all’utilizzo degli insetticidi e protegge l’ape mellifera ligustica, patrimonio nazionale che tutto il mondo ci invidia.

Previous articleClima, ecco la classifica delle città italiane in cui è più piacevole vivere
Next articleEfficientamento energetico, si può fare nei cinema?