
Roma. Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, la Lazio affronterà questa sera allo stadio Olimpico la Dinamo Kiev. Dopo aver eliminato lo Steaua nei sedicesimi, i biancocelesti vogliono proseguire il loro cammino europeo e tornare alla vittoria dopo l’eliminazione dalla coppa Italia e la sconfitta di campionato contro la Juventus.
“Fisicamente la squadra sta bene ma dobbiamo eliminare le scorie mentali” – ha detto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi nella conferenza stampa di ieri- . “E’ normale che i ragazzi non siano al massimo ma dobbiamo ripartire dalle prestazioni. Abbiamo fatto due ottime gare contro Milan e Juve, abbiamo affrontato due grandissime squadre che abbiamo battuto all’andata. Meritavamo di più, abbiamo giocato alla pari, gli episodi non sono stati favorevoli alla mia squadra”. Infine un commento sugli avversari di questa sera: ” La Dinamo Kiev è una squadra di grandissima tradizione, l’ho affrontata in Champions nel 2001, si difende in blocco e ha ottime ripartenze, è un avversario tosto che non va sottovalutato. La prima partita è molto importante,dovremo essere bravi, tra una settimana non sarà semplice, non sappiamo che clima troveremo. Ma la prima in casa non vuol dire niente, dipenderà dall’approccio alla partita, sono convinto che faremo la gara giusta”.
Turn over in casa Lazio, dove molti titolari riposeranno in vista del campionato. Non convocati Luiz Felipe, Lulic, Caceres e Marusic. In difesa giocheranno Bastos e Wallace, a centrocampo Basta prenderà il posto di Marusic e Murgia farà rifiatare Parolo. In attacco, dietro la punta Ciro Immobile, giocherà Felipe Anderson.
21.05 Lazio – Dinamo Kiev (diretta tv in chiaro su TV8 e su Sky)
CLICCA SUL LINK PER SAPERNE DI PIU’ SULLO STREAMING:
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile; All.: S.Inzaghi.
DINAMO KIEV (4-3-3): Boyko; Kedziora, Khacheridi, Kadar, Pivaric; Garmash, Shepelev, Buyalsky; Gonzalez, Moraes, Tsygankov; All.: Khatskevich.