Lazio, Cantagiro a Fiuggi, finali baby e junior. Il 15 la finale over

Cantagiro 2022 a Fiuggi (Fr), vincono la pugliese Antonella Brandonisio di Bari nella categoria Junior e Grace Cuomo della Toscana tra i baby. Premio Little Tony assegnato ad Antonio Lobuono

Nella suggestiva cornice del rinnovato teatro comunale di Fiuggi, in provincia di Frosinone si stanno svolgendo le fasi nazionali del Cantagiro, il concorso canoro più itinerante l’Italia che quest’anno spegne 60 candeline. Domenica 9 ottobre sono stati proclamati i vincitori nazionali delle categorie Baby e Junior.

Arduo il compito dei giurati, capitanati dal direttore generale del Cantagiro Elvino Echeoni e dalla regista Giulia Carla De Carla, che dopo aver ascoltato oltre 30 giovani e talentuosi cantanti, con caratteriste e vocalità diverse e provenienti da tutte le regioni italiane, hanno scelto i due vincitori.

A vincere per gli Junior (categoria dagli 11 ai 14 anni) è stata la 14enne pugliese Antonella Brandonisio, con “Nessun dorma”
Per quanto riguarda i più giovani, nella categoria Baby (dai 6 ai 10 anni), primo posto per Grace Cuomo, 10 anni dalla Toscana.

Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony, che ha condotto la serata insieme a Matteo Buselli, ha anche assegnato il Premio Little Tony.
Se lo è aggiudicato il pugliese Antonio Lobuono, che ha interpretato “Miserere”.

Il Cantagiro prosegue fino a sabato 15 ottobre quando alle ore 21, sempre al Teatro Comunale di Fiuggi, è in programma la Finalissima Nazionale dei “più grandi”. Tra gli ospiti il critico musicale Dario Salvatori e le cantanti Francesca Alotta e Manuela Villa.