Parole, musica e consigli alimentari nella terza puntata de ‘La valigia dell’artista’ in onda alle ore 21:10. Ospiti: la cantautrice Olivia XX e la biologa nutrizionista Ilaria Jacobelli. Cosa metteranno in valigia le nostre ospiti?
Questa sera, mercoledì 4 dicembre, alle 21:10 su Teleambiente va in onda la terza puntata stagionale de ‘La valigia dell’artista’.
Gli ospiti che dialogano con Alessandro Cavalieri sono due: la cantautrice Olivia XX e la biologa nutrizionista Ilaria Jacobelli.
Nella prima parte della trasmissione spazio alla musica di qualità, con l’artista originaria della provincia di Viterbo che ha presentato due brani.
Olivia che si definisce una cantautrice esistenzialista, relativista, sempre alla ricerca delle domande giuste alle tante risposte sbagliate, ci ha parlato delle sue collaborazioni, tra cui quella con Fiorella Mannoia per cui ha scritto il brano ‘Solo una figlia’.
La stessa Olivia XX ha duettato con la Mannoia sul palco, in tv e nel disco ‘Padroni di niente’.
La cantautrice ha poi illustrato la sua visione del mondo musicale, in chiusura ha lasciato nella valigia qualcosa che ogni cantante, secondo lei, dovrebbe avere.
Sul palco de ‘La valigia dell’artista’ Olivia XX è stata accompagnata al pianoforte da Cristian Pratofiorito.
Nella seconda parte del programma parliamo di alimentazione con la nutrizionista Ilaria Jacobelli.
La dottoressa Jacobelli ci ha fornito degli utili consigli alimentari, sfatando alcuni luoghi comuni relativi al ‘buon mangiare’ e alle diete. Inoltre ha sottolineato l’importanza della diagnosi precoce e di un tempestivo intervento quando si ha a che fare con i disturbi alimentari, ci ha dato poi anche alcuni input significativi su come leggere al meglio le etichette dei prodotti.
Una chiacchierata informale, costruttiva, su tematiche di interesse comune.
Una puntata che, come consuetudine, è stata impreziosita dalla band ufficiale de ‘La valigia dell’artista’, i Sunrise.
Il programma in onda dagli studi di Perugia, è ideato da Alessandro Cavalieri e da Eugenio Pupilli.
Per partecipare è possibile scrivere a teleambiente.perugia@gmail.com