La valigia dell’artista, 8° puntata con il teatro di Caroline Pagani ed il cinema di Chiara Ombelli

L’ottava puntata de ‘La valigia dell’artista’ è divisa in due. Nella prima parte nel salotto di Teleambiente entreranno la musica ed il teatro di Caroline Pagani, nella seconda si parla dell’Umbria Film Academy con Chiara Ombelli

Questa sera, mercoledì 19 febbraio, alle 21:10 su Teleambiente, canale 18 in Umbria e Lazio e 221 in tutta Italia, c’è l’ottava puntata de ‘La valigia dell’artista’.

Nella prima parte della trasmissione spazio alla musica e al teatro di Caroline Pagani, mentre nella seconda si parla di cinema, in particolare della formazione legata a questa arte con Chiara Ombelli dell’associazione Umbria Film Academy.

La valigia dell'artista, 8° puntata con il teatro di Caroline Pagani ed il cinema di Chiara Ombelli, foto Caroline Pagani

Caroline Pagani, sorella del celebre Herbert, racconta il suo percorso artistico tra musica, poesia, teatro ed arti visive.

L’attrice e cantante il 1 marzo alle ore 21, all’auditorium Parco della Musica di Roma omaggerà l’opera di Herbert Pagani con uno spettacolo teatrale, musicale e multimediale.

Lo spettacolo-concerto intitolato ‘Per amore dell’Amore’ è un viaggio nell’attività e nella produzione artistica di Herbert Pagani.

Uno show che evoca amore, pace, arte e bellezza, e fa rivivere la figura poliedrica del cantapittore, che cantava con la penna e disegnava con la voce.

Un artista che, con sorprendente preveggenza, aveva anticipato temi attuali come cambiamenti climatici, pericoli dell’iper tecnologia e la necessità del riciclo.

Nel corso dell’intervista a Teleambiente, Caroline Pagani parla del doppio album ‘Pagani per Pagani’, dei suoi sogni e del rapporto con il fratello, scomparso prematuramente nel 1988, quando lei era ancora una bambina.

Caroline, artista poliedrica dal talento multiforme con una formazione variegata che spazia tra teatro, musica, drammaturgia, regia, e recitazione, nel corso della puntata regala ai telespettatori anche alcune esibizioni dal vivo.

La valigia dell'artista, 8° puntata con il teatro di Caroline Pagani ed il cinema di Chiara Ombelli, foto Chiara Ombelli

Nella seconda parte della trasmissione spazio all’’Umbria Film Academy’, associazione nata a Todi (Pg), che dopo aver organizzato una serie di eventi, è pronta per alcune masterclass dedicate al cinema.

Nello studio di Perugia l’attrice Chiara Ombelli, presidente dell’associazione, illustra ‘A scuola di cinema..con Cesare Bocci’ : 5 incontri formativi che a partire dal 1 marzo, con cadenza mensile, coinvolgeranno gli aspiranti attori e più in generale gli appassionati alla settima arte.

Una lunga chiacchierata sullo stato del cinema in Umbria e sull’importanza di studio e determinazione per affermarsi in questo difficile settore.

Un’altra puntata da scoprire con l’immancabile finale a sorpresa, in cui gli ospiti lasceranno un po’ di loro stessi nella nostra ‘Valigia dell’artista’.

Tra parole, cinema, teatro e canzoni, ci sono anche le performance della band ufficiale del programma, i Sunrise.

Il programma va in onda dagli studi di Teleambiente di Perugia ed è ideato da Alessandro Cavalieri e da Eugenio Pupilli.

Per partecipare è possibile scrivere a teleambiente.perugia@gmail.com