La valigia dell’artista, 14° puntata con la musica pop dei Daudia

La valigia dell’artista, 14° puntata con la musica pop dei Daudia

Tabella dei Contenuti

Nella quattordicesima puntata de ‘La valigia dell’artista’ si parla di musica, con il duo pop DAUDIA. Il duo, nato alle porte di Caserta, sta conquistando il mondo grazie alla qualità.

Questa sera, mercoledì 14 maggio alle 21:10 su Teleambiente, canale 18 Umbria e Lazio, 221 in tutta Italia, va in onda la quattrocentesima puntata de ‘La valigia dell’artista’.
Oggi spazio alla musica, in studio ospitiamo il duo pop DAUDIA.

I DAUDIA, all’anagrafe Davide e Claudia, hanno iniziato la loro carriera all’estero partecipando prima a XFactor Uk nel 2017, e poi, nello stesso anno, arrivando  a X-Factor Romania, a seguire tante apparizioni tv e riconoscimenti, anche in Italia.

Davide e Claudia sono due validi polistrumentisti, che caratterizzano le loro performance con armonizzazioni originali in cui le due voci si fondono accompagnate da ukulele, chitarra acustica e pianoforte. Dal 2016, sono i Daudia.

La loro cifra stilistica è sicuramente la qualità, sanno cantare e suonare, attitudine che in molti casi, oggi, sembra essere passata di moda.

La valigia dell’artista, 14° puntata con la musica pop dei Daudia, foto programma tv

“Noidicono a Teleambiente i Daudiaci teniamo ad essere esenti dall’utilizzo di auto-tune o strumenti meccanici che possano modificare la voce. Noi ci mettiamo il cuore e le nostre corde vocali e poi utilizziamo gli strumenti più classici che possano esistere proprio per rendere il tutto più caldo e vero possibile”.

Nel mese di luglio del 2020 pubblicano la versione acustica del brano ‘Jerusalema’ e spopolano sul web totalizzando due milioni di visualizzazioni su Youtube in due giorni e più di 2 milioni su Spotify, diventano virali e danno inizio ad una nuova stagione artistica.

A ‘La valigia dell’artista’ raccontano quanto è stato importante lo studio per il loro percorso: “La formazione c’è stata e secondo noi lo studio è alla base di ogni progetto”. E perché con la loro carriera, sono partiti dal ‘resto del mondo’.

“Ci siamo proiettati all’esterospiegano i Daudiaperché abbiamo un’impronta più internazionale, anche per i nostri ascolti, antecedenti alla creazione del duo. Il fatto di armonizzare e di essere un duo, funziona di più all’estero”.

Una conversazione amabile, tra amici, in cui i Daudia si sono aperti, parlando della loro grande passione per questo lavoro, della bellezza dei viaggi come fonte inesauribile di ispirazione, dei loro concerti in tutto il mondo, del Sanremo sfiorato, con la vittoria di ‘Area Sanremo 2018’ e la partecipazione alle semifinali di ‘Sanremo Giovani’, e di tanto altro.

Una chiacchierata con due ragazzi ‘puliti’, di talento, senza fronzoli o grilli per la testa, con i piedi ben saldi a terra, che vivono di musica, perchè la sanno fare bene.
Nel corso della puntata presentano anche il loro ultimo disco intitolato ‘Il nostro tempo’.

L’album è composto da 11 canzoni originali, con sonorità differenti, dall’elettropop al country, passando per brani orchestrali, acustici e vicini al pop rock, scritti e composti dagli stessi Claudia e Davide.

Il titolo del progetto discografico rispecchia la nuova direzione dei Daudia che vogliono esprimere liberamente la propria natura, conducendo l’ascoltatore in un viaggio intimo ed emozionale.

La valigia dell’artista, 14° puntata con la musica pop dei Daudia, esibizione live

L’album raccoglie le influenze sonore, provenienti da Stati Uniti e Italia, sperimentate dal duo negli ultimi cinque anni, e fonde le due anime del progetto artistico, quella italiana e quella internazionale, attraverso un’alternanza di brani in italiano e in inglese.

A la Valigia dell’artista ascoltiamo i Daudia in tre brani, due live, ed uno attraverso un bellissimo videoclip, registrato a Napoli.

E poi curiosità finale, cosa mettono nella loro valigia?

Non mancano i Sunrise, band ufficiale del programma, anche in questo caso propone due performance: un classico italiano ed un pezzo internazionale.

Nella quattordicesima puntata de ‘La valigia dell’artista’ si parla di musica, con il duo pop DAUDIA. Il duo, nato alle porte di Caserta, sta conquistando il mondo grazie alla qualità.

Il programma in onda dagli studi di Perugia, di Teleambiente, è ideato da Alessandro Cavalieri e da Eugenio Pupilli.

Per partecipare è possibile scrivere a teleambiente.perugia@gmail.com

Pubblicità
Articoli Correlati